Il Subasio domina dall’alto la città di Assisi e la vallata dell’Umbra centrale, è un posto fantastico per praticare parapendio e deltaplano ed è frequente vedere appassionati all’opera sopra la Serafica Civitas. Ti capita di osservarli e pensare che emozione sarebbe essere lassù con loro!
Da alcuni anni, un gruppo di piloti con provata esperienza di volo, condivide la propria passione, rende possibile a tutti un’esperienza unica in un posto unico.
Il team di “Parapendio in Due” propone, agli appassionati non esperti, uno spettacolare volo libero sopra i cieli di Assisi e Spello, decollando dalla cima del Parco (quota 1290 metri).
Affiancati da un istruttore esperto e abilitato al trasporto di passeggeri, chiunque (da 30 a 110 kg di peso) può provare una avventura in parapendio biposto. Il pilota è seduto alle vostre spalle, voi siete avvolti in una comoda imbracatura. Si parte in quota con una breve corsa su un prato in discesa, lentamente il suolo si allontanerà sotto i vostri piedi e siete già in volo.
Il guidatore vi condurrà in volo senza che voi dobbiate far nulla. Il passeggero prova un caleidoscopio di sensazioni: sicurezza, semplicità, leggerezza, libertà, gioia; sul viso soffia una leggera brezza e nel corpo scorre tanta adrenalina. Vi godrete la traversata, scatterete qualche selfie e il video dell’esperienza; tale materiale al termine del volo vi verrà consegnato come ulteriore ricordo dell’indimenticabile traversata (portate con voi una memoria usb).
Dopo questo inusuale volo libero, il pilota farà atterrare il parapendio su un prato in località Viole mentre nei vostri occhi saranno ancora impresse le immagini dei fantastici paesaggi umbri visti dall’alto.
I lanci sono prenotabili tutti i giorni in base alle condizioni meteorologiche, gli istruttori decideranno la fattibilità, scegliendo gli orari più adatti al volo in parapendio.
“Parapendio in Due” allarga la ricca offerta di servizi già disponibili per i visitatori del Subasio; è un’idea regalo fuori dell’ordinario, un modo per rendere indimenticabili i vostri eventi importanti o, semplicemente, è l’occasione per fare un’esperienza diversa, emozionante e divertente.
L’Associazione dispone di un servizio navetta con tre furgoni per raggiungere comodamente i decolli. Per le strutture del Subasio, è fornito, compreso nel prezzo, il trasporto del passeggero andata e ritorni direttamente dal luogo di pernottamento.
Per informazioni chiedere di Vittorio:
Parapendio in Due